Il brand Who*s Who alla conquista del mondo

di silvia 13 maggio 2008

Ha aperto a metà aprile in Corso Como 9 a Milano, nel cuore del quartiere più cool dello shopping, il primo monomarca del brand di prêt-à-porter Who*s Who. Il marchio dell’asterisco, nato dall’intuito e dalla passione di Massimiliano Dossi, è già noto in Italia e all’estero per i suoi creativi capi di abbigliamento. In poco più di cinque anni di vita il marchio Who*s Who conta 500 punti vendita sparsi in tutto il mondo ma soprattutto nelle metropoli che contano come Vienna, Zurigo, Atene Londra, Madrid, Montecarlo, Atene e

Parigi. Dietro a questo progetto c’è Max Company, una nota azienda familiare di Desenzano del Garda nata ben 30 anni fa dal talento di Italo Dossi e Angela Rossi che nel 2002 decidono di scendere in campo con una loro etichetta. Il progetto viene affidato, per lo sviluppo commerciale, alla manager Nicoletta Raponi.

I capi ricercati ed innovativi del nostro brand – spiega Massimiliano Dossi, brand manager del gruppo – concepiti con materiali pregiati e criteri artigianali ma sempre all’insegna di un ottimo rapporto qualità-prezzo, hanno conquistato un loro spazio nelle vetrine più ambite del nostro paese: da Giò Moretti di Milano a Raspini di Firenze, Annamode di Sanremo a Eleonora di Roma”.

L’opening milanese dello scorso 16 aprile rappresenta solo l’inizio di un articolato sviluppo del retail. Questo mese saranno inaugurate altre boutique monomarca in franchising a Formentera, vicino al club più trendy dell’isola e a Desenzano del Garda. A settembre sarà la volta degli Emirati Arabi con uno store a Dubai, esclusiva vetrina per molti marchi di lusso internazionali. L’ampliamento punta a presidiare sia mercati come la Russia e l’Europa dell’Est che a penetrare in paesi in piena espansione economica, come la Cina. Un’altra importante apertura per il brand dell’asterisco sarà quella all’interno delle ‘Galéries Lafayette’ di Parigi.

Il nostro obiettivo – conclude Dossi – è trasformare Who*s Who in un marchio total look che, in ogni sua declinazione, resti coerente con la nostra identità creativa, legata al gusto raffinato ed accattivante per i colori, alla grande ricerca dei dettagli degni della migliore couture francese, e alle grafiche innovative dell’anima pop”.

Nel frattempo Who*s Who ha vestito gli attori italiani in film importanti come “Parlami d’amore” di Silvio Cuccino, “Last Minure Marocco” di Francesco Falaschi e “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì. Sul sito www.whoswhoweb.com si possono vedere le ultime collezioni.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.