Pubblicato in: Abbigliamento, Calzature

Vintage 55, un omaggio allo stile da Audrey Hepburn a Jim Morrison

di silvia 23 ottobre 2008

Non si arrestano i successi del brand Vintage 55 che, con l’apertura di tre nuovi flagship store nelle città di Hangzhou, Suzhou e Ningbo in Cina, si appresta a chiudere uno strepitoso 2008, in barba alla crisi dilagante. Nata nel 1996 dal coraggio ed il fiuto di due giovani milanesi amanti degli States, Davide De Giglio e Marco Sarno, fondatori e titolari della società 1955 srl, che detiene il marchio Vintage 55, l’azienda ha saputo negli anni consolidarsi nel nostro paese e all’estero proponendo un prodotto che guarda al passato ma è capace di parlare ad un clientela giovane e dinamica, attenta al particolare e alla qualità. Tanto da essere scelta da tanti personaggi dello spettacolo, come Linus o Michelle Hunziker, fotografati in molte occasioni di lavoro o di svago con un capo firmato Vintage55.

T-shirt, felpe, cappotti, jeans, maglioni, sneaker (da poco avviata una collaborazione anche con New Balance) fieri di richiamare un’epoca in cui i poeti erano ribelli e gli artisti dissacranti, le grandi icone del cinema si immolavano influenzando lo stile delle generazioni a venire ed i giovani impazzivano per la musica rock e le sue leggende immortali.

Nella collezione Autunno/Inverno 2008-09 di Vintage 55 spiccano le t-shirt in Limited Edition Top of the Top con stampata l’immagine di donne diventate icone di stile, come Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot o Twiggy, la modella grissino, volto della Swinging londinese dei sixties, scelta da Mary Quant per lanciare la sua scandalosa minigonna. Oppure le strepitose t-shirt ‘Sex Vintage & Rock’n‘roll, disponibili sia da donna che da uomo, presentate con un packaging d’eccezione – una scatola con la stampa di un 33 giri impressa sopra- tutte caratterizzate da ottime finiture e dalle immagini di miti del calibro di Beatles, Jim Morrison e Rolling Stones. Tra le novità di questa collezione, come sempre distinta da uno stile upper casual, non si possono non menzionare i maglioni profumati Sweet Sweater, caldi e morbidissimi, ognuno con il proprio aroma determinato dal colore, ideali per un regalo di Natale o di compleanno originale e ‘sfizioso’.

Nel 2009 sono in programma le aperture di altri 15 monomarca tra cui Roma, Shangai e Pechino. I monomarca Vintage 55 presenti in Italia per ora sono:

Vintage 55 Man e Vintage 55 Woman
Via Pontevetero, 1
20121 Milano
Tel. 028054823

Vintage 55
Piazza Mazzini, 50
41100 Modena
Tel. 059222283

Sullo stesso argomento potresti leggere:

7 risposte a “Vintage 55, un omaggio allo stile da Audrey Hepburn a Jim Morrison”

  1. luca ha detto:

    Confermo che Vintage55 è qualcosa di veramente speciale. I capi hanno un sapore di tempi passati e le idee delle stampe e dei dettagli sono davvero nuove.
    Finalmente anche a Modena ha aperto il monomarca di questo marchio strepitoso.
    Consiglio davvero a tutti, giovani e non, di andare a vedere con i propri occhi la bellezza di tutta la collezione.

  2. Lele ha detto:

    Tanto fumo e poco arrosto!

    Qualità scadente, molto scadente.

    Idee già viste e straviste!

  3. Monica ha detto:

    Mai più!

    Personale arrogante e poco disponibile!

    Prezzi folli rispetto alla qualità offerta!

  4. annapaola ha detto:

    sul personale arrogante concordo..
    ero entrata per chiedere delle info nello shop a milano e mi hanno risposto sgarbatamente..
    e cmq.. anche lo shop.. buio, stile vecchio ma triste!!!

  5. federeich ha detto:

    Negozio particolare non c’e’ k dire ma le uniche cose belle sono un giubotto in pelle appeso vicino alla casa e quella strafiga della comessa….. Anna sei splendida smak

  6. mike ha detto:

    qualità…particolari….maddechè….è tutta roba fatta in cina vale due soldi ed è venduta come oro…meglio la coin…ahahahahahah

  7. marco ha detto:

    tante cose carine soprattutto le felpe e le t shirt ma prezzi folli rispetto alla qualità dei materiali…