Pubblicato in: Calzature

Melissa: le scarpe di gomma per la P/E 2010

di Anna 6 maggio 2010

Le coloratissime calzature brasiliane Melissa in pvc profumato, continuano a sorprenderci. Dopo le creazioni dello scorso inverno, che hanno visto la collaborazione di grandi stilisti come Jean Paul Gautier e Vivienne Westwood, e di designer come Zaha Hadid, sono già arrivate nei negozi le scarpe per la primavera-estate 2010.

Melissa propone sandali dalle mille originalissime forme, come l’allegro Flowers Isabela Capeto, il modello Numa II, anche nella spiritosa variante con topolino appeso ai lacci.

Per le ciabattine, troviamo le leziose Cute (il nome dice tutto!), le Love Fu IV in stile Navy, le Maisha II, dove non si è risparmiato con la zeppa, le pratiche Mistery con laccetto alla caviglia; più raffinate, poi, le Campana Flat, soprattutto nella versione argento, e le Sin J. Maskray.

Tra i modelli col tacco, segnaliamo le decolleté baby Malika II, le superbe Lady Dragon III (dove, non per niente, c’è lo zampino della Westwood), le raffinate Treasure, di rete di gomma con doppio laccetto, e le Ocean, semplici ma d’effetto, in particolar modo nel colore rosso lucido.

Anche in questa collezione, naturalmente, sono le ballerine a far da padrone: in perfetto stile Melissa, sono scanzonate e coloratissime, adatte sia per il giorno che per la sera. ci sono modelli romantici, come le Adanna Little Prince, sportivi, come le Bubbles, traforati, come le deliziose Coral e le Marine, con l’oblò, come le Ultragirl Bamboo, con il laccetto a chanel, come le Ultra Slingback III, ma anche trasparenti e tempestate di cristalli swarovsky, come le super chic Ultragirl J. Maskray. Bisognerebbe provarle tutte!

E visto che una scarpetta tira l’altra, Melissa ha pensato anche di fare un kit: tre ballerine della collezione Campana 2010, tutte di colori e motivi differenti, per non rimanere mai senza.

Restiamo in attesa delle proposte di Kartell e Weitzman, anche se sarà dura offuscare una collezione così chic e colorata.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

6 risposte a “Melissa: le scarpe di gomma per la P/E 2010”

  1. marcella ha detto:

    le ho appena comprate sono fantastiche e profumatissime!!!

  2. giulia ha detto:

    io preferisco quelle disegnate da Vivienne Westwood, molto più chic

  3. TIZIANA ha detto:

    Ciao io vivo in Sardegna e mi sono innamorata della
    ballerina in gomma con cristalli di Swarovski,mi potreste aiutare a trovare un punto vendita?
    Grazie

  4. TIZIANA ha detto:

    Ah dimenticavo di precisare la marca “MELISSA”

  5. anna ha detto:

    Ciao a tutte!
    Per una lista dei punti vendita date un’occhiata a questo link:
    http://www.shoppingmap.it/brand/list/340-melissa/
    Buono shopping!!!

  6. giovanna ha detto:

    trovate qua. chiamato per un modello che non avevano e me lo recuperano :)

    http://www.onyou.it/manufacturer/12-melissa.aspx