Pubblicato in: Calzature

Le scarpe di gomma profumata by Melissa

di silvia 19 giugno 2008

 

Le mie amiche ne vanno pazze. Parlo dei sandali in plastica del brand brasiliano Melissa. Comodissimi a sentire loro e veramente carini. Oltre all’originalità delle forme e delle linee queste scarpe sono anche caratterizzate dal fatto di essere profumate. Cosa c’è di meglio di una scarpa simpatica, colorata e che non puzza?

Anche la regina della moda punk Vivienne Westwood è stata ammaliata da queste calzature tanto da firmarne una linea che verrà lanciata nel corso del 2008. I due modelli della stilista inglese sono il “Vivienne Westwood Anglomania Mary Jane + Melissa” (nei colori : rosso, rosa squillante, bluette, verde, beige, bianco e nero) e il “Vivienne Westwood Anglomania + Melissa Ultragirl” entrambe il rifacimento di modelli classici del brand. Il modello Ultragirl è stato rivisitato nello stile eccentrico della Westwood: in una variante la scarpa è ricoperta di velluto con l’interno della tipica stampa tartan mentre nell’altro la plastica è lucida ed il sottopiede in tessuto a fiori.

Ogni paio di scarpe Melissa sono create tramite l’immissione di materia termoplastica altamente tecnologica che consente al piede una postura comoda e confortevole. Inoltre, le Melissa sono totalmente ipoallergeniche e inodore (tranne alcuni modelli che ricordano il profumo dei marshmallow).

Nelle foto ho riportato alcuni modelli della Collezione Primavera-Estate 2008 di Melissa che ho tratto dal sito www.melissaplasticdreams.com. Le Desire Triton che sono quelle a decoltè basse con fibietta alla caviglia, nell’esempio nella colorazione Bluette. Le Scarfun Summer + Alexandre Herchcovitch II, che hanno avuto un buon successo in Italia, tanto che ben due mie amiche le posseggono, sono quelle con zeppa alta e laccio alla caviglia, qui nella colorazione verde. Le Fetisch sono invece quelle che richiamano quasi un modello classico di sandalo, aperto, con tacco largo, ma qui impreziosite da una colorazione gialla trasparente e dalla plastica nera. Le ultime, le Ultragirl IV sono uno dei modelli base di Melissa, le ballerine in gomma, aperte davanti, nella foto quelle color bianco.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

52 risposte a “Le scarpe di gomma profumata by Melissa”

  1. Sabina ha detto:

    MOLTO CARINE E PROFUMATISSIME !!! Sapete consigliarmi come calzano? Io vorrei acquistare Stivaletti e Infradito Gaetano Pesce … ASPETTO I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI :) GRAZIEEEEEEEEEEE!

  2. Sabina ha detto:

    P.S. se mi aiutate vi diro’ dove acquistarle a prezzi BASSISSIMI sul WEB … E’ un sito dove acquisto tutto l’Anno con prezzi conorrenziali :)- Grazieeeeeeeeee 1000