Al rientro dalle ferie, un nuovo look per l’ufficio

di Anna 6 settembre 2011

Siete rientrate dalle vacanze. Abbronzate, rilassate, più toniche. E’ il momento. Questa è l’occasione giusta per dare una svolta al look.

Un cambiamento sarà positivo sia per la vita privata che per quella lavorativa: teniamo lontane banalità e trascuratezza. I colleghi dell’ufficio noteranno il nuovo stile, ma non ne saranno troppo stupiti, proprio perché non vi vedono da un po’.

Se il cambiamento viene accettato con naturalezza dagli altri, anche noi ci sentiremo più in sintonia con le nuove scelte di stile e quindi ci sentiremo più sicure e apprezzate. Ma come procedere?

Punto primo: i capelli. Dopo le vacanze estive, è assolutamente fondamentale un taglio di capelli. Sole, vento, salsedine ed elastici hanno messo a dura prova la nostra chioma. Perché non approfittare della visita dall’hair stylist per qualcosa di più di una spuntatina? Io propongo un impacco rigenerante, un taglio moderno sfilatissimo e un nuovo colore.

Punto secondo: gli accessori. Soprattutto chi al lavoro deve seguire un dresscode più rigido (chi lavora in banca o chi è a contatto col pubblico), può bilanciare estro e protocollo sfoggiando pochi accessori scelti con cura, colorati e particolari. Magari un anello o un bracciale, souvenir della bella stagione. E se portate gli occhiali, questo è il momento giusto per cambiare montatura o per passare alle lenti a contatto.

Punto terzo: le scarpe. La stagione ancora ci permette di scoprire il piede. Allora via ai sandali slingback, col cinturino che passa dietro al tallone, e agli open-toe. I colori più in sono quelli chiari: esaltano con discrezione abito e tintarella. Osate con un paio di centimetri di tacco più del solito, scegliete i plateau. Ci sono molte soluzioni pratiche e di grande effetto anche per chi non è abituato a portare scarpe alte di giorno. Migliorerete in un colpo solo postura e autostima, senza per questo avere male ai piedi.

Punto quarto: gli abiti. Approfittate delle ultime code di saldi per fare qualche buon acquisto. Puntate su capi versatili, un pizzico più eleganti del solito. Una longuette e una camicetta sono adatte per tutte le occasioni: cercate l’abbinamento perfetto per voi. Indossate abiti colorati e chiari, che mettano in risalto la figura, che vi facciano sentire belle. Prima di tirate fuori il nero e il grigio c’è tempo. I commenti arriveranno da soli.

Punto quinto: make up. L’abbronzatura è ancora viva, i capelli sono stati rinnovati, anche il trucco deve andare di conseguenza. Optate per un look naturale, ma giocate col colore su palpebre, guance, labbra e unghie. Non dimenticate di curare sia le mani che i piedi: smalto rovinato e cuticole in vista non depongono a vostro favore.

Mi raccomando: dovete buttarvi a capofitto nel cambiamento. Questa è un’occasione che capita solo una volta all’anno, se aspettate anche solo un paio di settimane di troppo, la magia del cambio di look svanirà e sarete risucchiate dalla routine. Cosa aspettate?

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.