Il vento caldo dell’estate che ci accompagna in spiaggia e in città, quest’anno ci ha riportato il look fluo. Non si tratta certo di un’anteprima assoluta 2011: i colori fluo sono comparsi per la prima volta al cavallo tra gli anni ’60 e ’70, per poi riapparire alla fine degli anni ’80.
Un look allegro, vitaminico, spensierato, per chi ama stupire, decisamente estivo. E perché non concedersi qualche nota scanzonata in più in vacanza? E allora ben vengano colori purissimi, quasi elettrici. Poco importa se sia il completo per andare a correre o un abito da sera, un paio di occhiali da sole o uno smalto: ci vuole colore.
Il make up gioca infatti un ruolo importantissimo in questo stile. Molto giallo, verde, blu e arancio su palpebre e unghie; guance e labbra rosa e fucsia come delle vere doll! Tieni sempre in mente, però, che il trucco e gli accessori bilanciano l’outfit e viceversa. Non mettere tutto insieme, per non sembrare ridondante.
In questo look non c’è una tonalità dominate: dobbiamo osare negli accostamenti. Le tinte più in sono giallo, rosa, blu, rosso, verde lime e viola. Per le meno estroverse, possiamo provare ad abbinare un paio di jeans skinny con una T-shirt fluo.
Oppure possiamo giocare con accessori multicolor, come braccialetti e borse. Perché non cominciare con una delle pochette Miu Miu? Coloratissime hand-bag con tracollina per lasciare il segno.
Qualche esempio? Prendete spunto dalle icone pop Katy Perry e Rihanna. Glam, frizzanti e decisamente fluo!
trovo che questa tendenza meriti molto.
io sono una ragazzina di 11 anni e sogno di diventare stilista,x kuesto visito spesso kuesto sito.
by
alessia