Pubblicato in: Tendenze

“Who is on Next?”, ecco il futuro della moda

di Valentina 31 gennaio 2011

Scarpe create da Daniele Michetti

Se non vi basta essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze ma volete sapere in anticipo quali saranno i nomi del futuro della moda, tenete d’occhio questa manifestazione.

“Who is on Next?”, ideato e realizzato da AltaRoma in collaborazione con Vogue Italia, è tra i più importanti concorsi per giovani talenti della moda. L’edizione 2009, la quinta, ha avuto come partner Red Dress Italia (campagna d’informazione contro le malattie cardiovascolari delle donne voluta dalla Fondazione Italiana per il Cuore e promossa da Elizabeth Arden) e per il secondo anno il sito di moda yoox.com.

In questi giorni alcuni dei designer protagonisti di “Who is on Next?” stanno sfilando a Roma. “Siamo molto contenti di essere presenti ad AltaRoma – hanno commentato i Leitmotiv –  Essere stati invitati rappresenta per noi una emozione molto grande: calcare la passerella di Roma dopo aver vinto il premio Cutting Edge di Who is on Next? nel 2009 è davvero sensazionale. Questo invito ci da ancora più energia e carica per continuare, ancora più motivati”. Insieme a loro parteciperà all’evento anche il designer turco Erkan Çoruh e Elisa Palomino la cui collezione svilerà domani.

Tra i sette finalisti selezionati all’ultima edizione, che hanno vissuto l’emozione di vedere le proprie creazioni sfilare in passerella e l’esposizione degli accessori nel complesso monumentale di S. Spirito in Sassia, sono stati scelti come vincitori Marco De Vincenzo per il prêt-à-porter e Daniele Michetti per gli accessori.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.