Ho provato a cercare informazioni su questi gioielli che trovo particolarmente belli ed eleganti, ma di Shiné Gioielli (www.shinegioielli.it) non si sa molto in rete. La marca è italiana e precisamente di Pomaia, in provincia di Pisa e da 30 anni produce gioielli in metalli preziosi o rivestiti utilizzando pietre tornate molto in voga come l’onice naturale, l’agata gialla, l’agata verde o l’ambra.
La parola Shiné significa “calma interiore” in tibetano e vuole rappresentare sia lo stile di questi gioielli sia il rapporto molto stretto tra il marchio e la causa dei rifugiati tibetani. Acquistando una collana, un bracciale o degli orecchini griffati Shiné si aiuta, infatti, questo popolo da sempre vessato e calpestato. Parte del ricavato viene devoluto ad associazioni no profit che aiutano i rifugiati tibetani in India e Nepal, tramite anche le adozioni a distanza.
I gioielli Shiné si stanno affermando comunque nel mondo della moda e sono stati pubblicizzati anche da riviste di settore come Vogue gioiello, Elle, Elle extra, Cosmopolitan e Gold Magazine. Per poterli acquistare è necessario rivolgersi ai rivenditori autorizzati, come la Gioielleria Michele Martino di Pescara che li vende anche tramite Ebay.