Pubblicato in: Gioielli, Tendenze

Continua il successo degli charms

di silvia 12 novembre 2007

Per chi pensava che gli charms fossero ormai inflazionati si dovrà ricredere. Anche questo autunno-inverno non si placa la charms-mania. Tantissime le proposte di varie marche e con fasce di prezzo molto diverse.
La rivista femminile Donna Moderna ne consiglia alcuni modelli tra la vastissima proposta presente sul mercato. Si va dai modelli di Morellato (sui 38 euro) a quelli di Tiffany in oro giallo e diamanti, (1.440 euro), dai Nomination con diamante naturale (30 euro) a quelli di Nite in oro rosa e brillanti (314 euro), dal serpente della collezione Rainbow in oro giallo e ametista di Dodo (prezzo su richiesta) e quelli di Fossil Jewels che partono dai 3 euro.
Anche Louis Vuitton ha pensato ad una collezione ad hoc. Su tutti spiccano il Louis Vuitton Heart Locket Monogram Charm e il Louis Vuitton Round Flower Charm. Il primo è disponibile in oro bianco e giallo e si ispira ai medaglioni portafoto tanto in voga una volta. A forma di cuore, porta impresso il celebre monogramma della marca. Il secondo, invece, è disponibile o in oro bianco con incastonati cristalli di tormalina rosa e un diamante oppure in oro giallo, peridot e diamante, in entrambe le versioni la forma è quella di un fiore. Questi due modelli sono tra i più accattivanti della collezione che comprende anche le sempreverdi borsette, scarpe, valigie e allegri robottini.
Sul sito di Hannah Zakari si possono trovare le creazioni del designer inglese Hoolala in argento. I suoi modelli sono ispirati alla favola di Alice nel paese delle meraviglie. Sono acquistabili online al prezzo di 24 sterline.
Se invece con l’acquisto di un charms, oltre al desiderio di indossare qualcosa di originale, si cerca anche di fare una buona azione ci sono quelli disegnati da personaggi famosi. Tra le celebrities che hanno firmato questi gioielli per il brand Wallis ci sono Kate Moss, Scarlett Johansson, Catherine Tate, Christian Louboutin, Stephen Webster e Grayson Perry. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla ricerca inglese per la cura del cancro. La collana composta da questi charms si può acquistare sul sito di Wallis Fashion o nei negozi Wallis.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.