Pubblicato in: Calzature

Crocs, Agua, Dopie Sandals: bruttine ma tanto cool

di silvia 10 luglio 2007

Che cosa è successo ai nostri piedi in questa stana estate 2007? La moda imperante ha lanciato una serie di calzature infelice e poco eleganti. Capostipiti di questa pazza tendenza sono sicuramente le Crocs, ciabatte di plastica iper-colorate made in California. Non c’è vip di casa nostra che non si sia fatto vedere per le strade cittadine o sulle spiagge più alla moda con ai piedi le calzature indossate oltreoceano anche da Al Pacino, Jared Ledo e Jack Nicholson. La linea di questo ibrido, tra lo zoccolo e la ciabatta da corsia ospedaliera, è goffa, con quella suola alta e l’intera superficie bucherellata, capace di rendere tozze le gambe anche di una taglia 40. In ogni caso è il must del momento in fatto di calzature e se qualcuno le volesse acquistare lo può fare dal sito http://www.crocs.com/home.jsp……o può cercare il punto vendita più vicino su http://www.crocs-italy.it/store.asp.

Col caldo è tornata anche la mania per le Agua, per anni le calzature dei pensionati in campeggio e passate inosservate l’estate scorsa. Ora invece, queste ciabatte di plastica di vari colori, traforate e incrociate sul davanti vengono esposte nelle vetrine dei negozi più cool delle grandi città.

Naked shoes for naked people’ è, invece, lo slogan delle Dopie Sandals di Terra Plana, le nuove scarpe da spiaggia e da skater che presto, giurano alcuni, saranno ai piedi di tutti e scalzeranno (è il termine adeguato) le Crocs. Questo nuovo infradito dal desing originalissimo e superanatomico, è nato dalla collaborazione tra il designer Matthew Harrison e la compagnia produttrice di scarpe eco-friendly Terra Plana. Le Dopie sono realizzati con materiali riciclati, principalmente derivati dalla gomma (http://www.terraplana.com/). Vedendo le linee della moda estate 2007 credo proprio che mi sentirò un po’ a disagio con le mie lineari e, ormai superate, Havaianas.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “Crocs, Agua, Dopie Sandals: bruttine ma tanto cool”

  1. paola ha detto:

    trovo le dopie originalissime e sicuramente meno “eccentriche”dlle crocs

  2. giovanni ha detto:

    Le Crocs sono veramente orribili. Adesso si scopre che fanno pure prendere la scossa.
    http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/crocs-accuse/crocs-accuse/crocs-accuse.html