La marca francese The String Repubblic, fondata dal designer Sockho, ha ideato per questa Estate 2009 una nuova collezione di espadrillas unisex, chiamata Bsided, dal design ironico e funky. La particolarità di queste espadrillas è quello di essere sneaker artificiali, cioè all’apparenze scarpe da ginnastica con lacci e colori sgargianti ma in realtà classici espadrillas, freschi e leggeri.
Quando l’estate avanza e la calura sale la voglia di avere i piedi al fresco è predominante. The String Repubblic ha pensato, quindi, di rilanciare una delle scarpe simbolo degli anni ’80 trasformandola però in un oggetto adatto alle nuove esigenze di stile. I modelli disponibili sono circa una dozzina ed il loro prezzo è veramente concorrenziale (25 euro). La suola è in gomma per proteggere il piede ed irrigidire il fondo della scarpa. Le misure cambiano a seconda del modello prescelto, alcuni vanno dal 36 al 41, altri invece dal 42 al 46.
Per vedere tutta la collezione Bsided e magari acquistare un paio di queste simpaticissime false sneaker si può andare sul sito di The String Repubblic.
Presto arriverà anche una collezione di espadrillas più “classiche” ideata da una serie di designer ed artisti di fama come il collettivo eBoy, noto per i suoi lavori in pixel art, l’artista grafico inglese Jordy Barton, gli illustratori americani Mike Perry e Ryan Cox e il designer grafico francese Ilk.
Ricordate le ciabatte che si mettevano come scarpe ? Sono le espadrillas: un mito negli anni ‘80!www.messicomexico.it le mitiche dei Paesi Baschi vendita onlòine tutta Italia .
Estate 2010 ritornano alla grande le espadrillas .Puoi ancora trovare le semplici caratteristiche Espadrillas anni 80.Suola in corda cucite a mano.
http://www.messicomexico.it a breve le novità 2010 sconti per prodotti a magazzino.Contattateci per visionare il sito.