Pubblicato in: Abbigliamento

Pitti Uomo 75: anteprima internazionale di Comme Des Garçons

di silvia 9 gennaio 2009

comme-des-garcons2comme-des-garcons3

Pitti Uomo 75 è alle porte con tutto il suo carico di novità e voglia di stupire. Tra i grandi avvenimenti che animeranno l’edizione 2009 dell’imperdibile kermesse fiorentina, ospitata dalla Fortezza da Basso dal 13-16 gennaio prossimo, spicca l’anteprima internazionale della Homme Deux collection F/W 09-10 di Comme Des Garçons. La maison giapponese presenterà, infatti, la sua linea sartoriale di abiti, camicie e cravatte.

Pitti ospiterà anche, al Palazzo degli Affari, un’installazione pensata e realizzata per l’occasione dallo stilista Rei Kawakubo, ‘padre’ del marchio nipponico. “Di questi tempi – ha dichiarato Hirofumi Kurino – Freelance Creative Advisor – trovo che indossare un abito rappresenti la scelta più di stile che si possa fare. In passato c’era la convinzione che indossare un abito potesse servire a tutto tranne che a renderci unici. Ma credo che gli abiti di oggi siano ben lontani dall’essere simili a uniformi o a renderci omologati. Ora tutti possono sentirsi fieri di essere se stessi nel proprio abito”.

Con “HOMME DEUX. Suits for the Handsome Mind” Comme Des Garçons reinterpreta capi formali con il suo tipico stile anticonvenzionale ed eccentrico, che si sta prepotentemente affermando in tutto il mondo, non tralasciando, però, la cura maniacale dei particolari e l’utilizzo di materiali costosi e ricercati.

Le foto sono tratte dalle sfilate di Comme Des Garçons s/s ’09

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.