Lingerie e sextoys fanno rima con glamour

di silvia 26 maggio 2008

La moda dei giocattoli erotici e della lingerie sexy ormai sta dilagando in tutta Italia. La Rinascente di Milano ha uno spazio dedicato a lingerie di raso, reggicalze, manette e frustini griffati e la Coin concede persino un intero piano, il settimo, rinominato Paradise Lounge, al piacere e alla seduzione femminile con sexy toys e intimo osè. Una tendenza che sta investendo tutto l’ambiente della moda. Anche Donna Moderna, da cui alcune di queste informazioni sono tratte, ha dedicato all’argomento un ampio servizio. Ormai le donne non si vergognano più ad esibire i loro segreti più nascosti, ne ad indossare capi che fino a qualche anno fa sarebbero stati considerati quantomeno fuori luogo. Il successo di Agent Provocateur sarebbe stato impensabile fino a qualche tempo fa. Ma non solo, questa rivoluzione sembra investire anche l’intimità ed il piacere self made.

A Bologna il Betty&Books (www.betty-books.com) vende oggetti di ogni tipo pensati per le donne: dagli stimolatori clitoridei ai libri e riviste erotici passando per palline Geisha e paperelle Bondage. “Tutto ciò che troverete qui dentro è accomunato da un’idea: intrecciare piacere e divertimento, immaginazione e sorpresa, sperimentazione e gioco. Un nervo psicoestetico da stimolare insieme” come è spiegato sul sito del negozio.

My-yoyo (www.my-yoyo.it), “il primo marchio italiano women friendly dedicato totalmente alla sessualità e alla seduzione femminile”, è andato oltre e ha riempito i bagni per signora di wine bar e discoteche di distributori automatici griffati di love e sextoys. I prodotti My-yoyo sono eleganti, ironici e lussuosi e vengono distribuiti anche in molti ambienti famigliari per tutte le donne come negozi di intimo femminile, centri benessere, istituti di bellezza, profumerie, centri fitness, nail spa. Durante il 2008 sorgeranno, poi, in tutta Italia negozi monomarca My-yoyo che distribuiranno i loro prodotti come i raffinati ed eleganti copricapezzoli bijoux coperti di strass, i lussuosi stimolatori in argento o oro (dal costo proibitivo di mille euro), le manette tempestate con cristalli Swarovsy, le mascherine rosa in pelle e pelliccia. Tutto rigorosamente per una clientela di stile.

A Roma, per finire, vicino a Piazza Navona c’è la prima boutique italiana interamente dedicata all’erotismo femminile: Zou Zou Sensual Entertainment (www.zouzou.it). Il progetto Zouzou è nato dalla collaborazione di una graphic designer, una stylist e una PR che hanno creato un luogo dove l’erotismo è associato al design e al glamour. Per farsi una cultura in materia ci si può affidare al party Sensual Date, durante il quale si danno degustazioni, si ascolta musica e si imparano le teorie e le tecniche dell’arte amatoria. “Da noi – dice la titolare Tiziana Russo – vanno a ruba i morbidi frustini rosa ShiriZinn, le palline da geisha e Jimmy Jane, un vibratore a forma di sigaro, anche in versione luxury: satinato in oro o platino”.

Sempre a Roma spopola anche Misty Beethoven (www.mistybeethoven.it) un negozio che espone elegante lingerie di altri tempi: corsetti di pizzo, tacchi a spillo, profumi e fragranze e gioielli erotici.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Lingerie e sextoys fanno rima con glamour”

  1. daniela82 ha detto:

    bhe io qualche completino sbarazzino e sexy lo compro di solito online… ormai esistono diversi negozi sul web che non sono sexy-shop ma boutique virtuali che propongono lingerie sensuale.

    tra quelli che mi piacciono di piu’ ci sono http://www.myintimostore.it che ha prezzi assai interessanti!!
    oppure lingeriedimoda.it
    che ha modelli un po’ piu’ cari ma belli

    dany82