Pubblicato in: Gioielli

La nuova collezione di gioielli Tarina Tarantino by KidRobot

di silvia 25 agosto 2008

Dopo il successo della linea creata per Hello Kitty, la jewelry designer americana Tarina Tarantino ci prova con il brand KidRobot. La collezione Fall/Winter 2008, fatta come sempre di bracciali, collane, orecchini, anelli, ciondoli ed accessori per borsetta, dai colori sgargianti, ha come protagonisti i personaggi KidRobot: Munny, Dunny e KidRobot agghindati con perline colorate, cristalli Swarovski, cammei e cuoricini. Tutta la collezione gioca con il solito colore rosa, ma anche con il nero, il fucsia, l’arancione ed il bianco.

Il mood KidRobot, apparentemente è molto lontano dallo stile sognante e fiabesco della Tarantino, metteva a rischio il risultato finale della designer che ha invece saputo miscelare questi mondi diversi ottenendo una collezione dal forte impatto visivo e dal probabile successo. La Kidrobot Kozik Heart Necklace è una collana ad edizione limitata creata dall’artista Frank Kozik in esclusiva per TT formata da una catena colorata che termina con un cuore in cui compare un arrabbiato “Smorkin'” o “Mustache”. Oppure il Munny Cameo Neon Bead Bracelet, tanti cristalli sferici chiusi da un cammeo di metallo con la figura di Munny.

L’unica pecca di alcuni bijoux della collezione è il prezzo esorbitante che sfiora anche i 1.200 euro (non quelli che ho presentato, però). In fondo trattatasi di pezzi di plastica colorata, arricchiti da qualche cristallo ma nulla a che vedere con materiali preziosi che giustificherebbero il costo esoso ed inaccessibile per molti. Che la Tarantino non si sia fatta prendere un po’ la mano dalla situazione e dal successo?

Tutta la collezione è visionabile sul sito www.tarinatarantino.com e nei flagship store Tarina Tarantino (Via Borgogna, 1 Milano) e nei negozi KidRobot.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.