Gli audaci gioielli di Delfina Delettrez Fendi

di silvia 24 gennaio 2008

gioielli-delfina-delettrez-fendi.jpg

Ha aperto i battenti a Roma il primo store monomarca dei gioielli di Delfina Delettrez Fendi. Figlia di Silvia Venturini Fendi e del famoso gioielliere francese Bernard Delettrez, Silvia fino ad ora era balzata agli oneri della cronaca più per l’amicizia con Romina jr Carrisi e per la figlia, Emma, avuta da poco dal bravissimo attore Claudio Santamaria (il Rino Gaetano televisivo) che per la sua professione. Non di più però poteva fare una ragazza che ha appena compiuto vent’anni, anche se facente parte della quarta generazione di una delle famiglie più prestigiose della moda italiana. delfina-fendi-collezione.jpg
La piccola gioielleria è ubicata nel cuore di Roma, in Via del Governo Vecchio 67, a due passi da Piazza Navona ed è una piccola bomboniera dal sapore antico, finemente arredata con i mobili di una farmacia dell’800. In esposizione all’interno della boutique i gioielli della collezione firmata con il nome della designer senza l’aggiunta del prestigioso cognome Fendi “Le mie creazioni – spiega la giovanissima disegnatrice di gioielli – si chiamano semplicemente Delfina Delettrez, non voglio che la mia attività sia legata al nome Fendi”. Coraggiosa ed audace, Silvia ha realizzato la sua prima collezione all’interno dell’atelier romano del padre e l’ha presentata a Parigi. La collezione, a tratti quasi cupa ed oscura, raffigura immagini e soggetti tratti principalmente dalla natura: granchi, tartarughe, insetti velenosi, tralci di fiori ma anche teschi, serpenti e rovi pieni di spine. I materiali utilizzati hanno lo stesso spirito, quasi gotico: oro e ferro, marmo e cuoio, perle e diamanti neri, pietre preziose ed ossi si amalgamo insieme a formare queste creazioni uniche, ardite, a tratti violente, ma certamente coraggiose.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

8 risposte a “Gli audaci gioielli di Delfina Delettrez Fendi”

  1. giulia ha detto:

    delfina fendi 6 il mio idolo spero di incontrarti presto e conoscere la tua piccola Emma

  2. arlo haisek ha detto:

    complimenti splendida coppia di artisti,mi piace la musica di rino,e faccio il modellista a cera persa 16 anni sarebbe bello collaborare e scabiare idee con creativi.arlo

  3. beatrice ha detto:

    si brava….ma la cosa migliore che gli orbitaintorno è il mitico claudio santamaria….

  4. clara ha detto:

    trovo questi gioielli molto originali…sono davvero una bella coppia,li ho incontrati giorni fa e mi sono sebrati molto uniti e innamorati,bravi tutti e due…

  5. kiaretta ha detto:

    i tuoi gioielli sono schifosi..ritirati..fai pena

  6. A. ha detto:

    I gioielli sono carini ma con il gotico non hanno niente a che fare, mi spiace.

  7. chepallestagente! ha detto:

    ma i gioielli sono orridi come il concetto e come la provenienza altolocata della sua designer: se non fosse Fendi avrebbe aperto un negozio (sempre vuoto!) a via del governo vecchio? e poi studiasse e trovasse altri concetti aldilà del teschio…che dire di Santamaria? ha incocciato bene: ricca e di famiglia nota… inoltre molto più piccola di lui e più bassa… il solito maschio dominante…

  8. ilaria 93 ha detto:

    lui è proprio bello e bravo..te fai pena..per fortuna ke c’ hai i soldi senno non te mettevano nemmeno a fa la spazzina..