Pubblicato in: Ecochic

Da Taiwan le scarpe in carta di giornale

di Valentina 1 dicembre 2009

Scarpe in carta di giornale di Colin Lin

Vi avevamo già parlato di accessori riciclati. Ora torniamo sull’argomento perché, in un periodo in cui, nel bene e nel male, l’ambiente è al centro di infuocati dibattiti, la designer di Taiwan Colin Lin ha deciso di cavalcare l’onda. Lin crea calzature e accessori utilizzando la carta riciclata dei quotidiani.
Le sue scarpe e borse hanno conquistato prima Taiwan, poi sono sbarcate in America ed Europa, dove i sostenitori dell’ecologia non se le sono lasciate scappare.

Colorate, ironiche e deliziose, delle scarpe di Colin Lin sono state vendute più di quattromila paia in un anno, anche negli Stati Uniti e in Europa a un prezzo compreso tra i 100 e i 150 dollari. Per fare una borsa, venduta a 250 dollari, servono due o tre giorni di lavoro. “Le cose che mi interessano di più sono il confort, la moda e l’ambiente”, ha detto Lin.

Dalla sua azienda di abbigliamento ecologico sono usciti negli anni scorsi capi fatti con la rafia o la pelle di pesce al posto del cuoio.

N.b. per gli ecologisti più ansiosi: quando piove, niente paura. Le scarpe non si scioglieranno ai vostri piedi. Carta di giornale sì, ma a prova di acqua!

Per creare una borsa servono tre giorni di lavoro

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “Da Taiwan le scarpe in carta di giornale”

  1. alessia ha detto:

    senza parole….

  2. Annalena ha detto:

    Io ho fatto una borsa con la carta dei fumetti, ma le scarpe….. idea eccezionale!