Pubblicato in: Calzature

Arrivano in Italia le FiveFingers Vibram

di silvia 24 marzo 2008

fivefingers.jpg

Per la serie ‘Brutti ma comodi’ voglio segnalare le scarpe-guanto FiveFingers Vibram. Queste futuristiche calzature fatte di gomma, nylon e cotone ed ideate dall’altoatesino Robert Firi stanno spopolando negli Stati Uniti e sono state nominate dal settimanale Time, una delle migliori invenzioni del 2007 .
La particolare conformazione della scarpa permette alle dita di muoversi indipendentemente senza essere costrette dentro uno spazio angusto. La suola, prodotta dalla ditta Vibram, famosa per la produzione di suole di gomma per calzature sportive, consente al piede ed alle dita di adattarsi perfettamente al terreno. Inoltre, fa si che si rinforzino attraverso il massaggio prodotto dal movimento ma che siano ugualmente protette, come con una scarpa tradizionale. Le Five Fingers, sono disponibili in tre modelli corsa, trekking e kayak ed in diversi colori: rosso, grigio, blu, marrone e sono distribuite ora anche in Italia. Si possono acquistare nei negozi sportivi o sul sito www.luisaviaroma.com.

Riusciranno a scalzare le Crocs, nel cuore dei modaioli amanti del brutto?

Sullo stesso argomento potresti leggere:

17 risposte a “Arrivano in Italia le FiveFingers Vibram”

  1. marchino ha detto:

    Guarda che son comodissime, io le ho comprate nel 2006, dopo una caccia spietata -dall’America non si poteva acquistarle- le ho trovate in un negozio di Alassio (Bathsheba). E poi non son brutte come le Crocs, via. :)

  2. Antonello ha detto:

    ciao marchino qual è l’indirizzo del negozio dove hai trovato le fivefingers? C’è qualcuno che conosce qualche altro punto pendita, magari in campania? Vi ringrazio anticipatamente….

  3. Antonello ha detto:

    please rispondete alla mia e-mail se possibile…grazie mille

  4. Egon ha detto:

    1) che siano brutte è opinabile. a me piacciono un sacco e sono buffe, a differenza delle Crocs che paiono gli zoccoli dei portantini ospedalieri (e queste sono studiate da ingegneri mentre le crocs sono scarpe da 1 euro vendute a 30 grazie al marketing e basta)
    2) da quando le ho cerco di portarle sempre. io se non giro coi plantari ho mal di schiena, ma queste sono fantastiche. mi fan venire voglia di continuare a cammniare per ore e mi danno una postura corretta.

  5. CAMI ha detto:

    COMPRALE ONLINE SU
    http://WWW.LUISAVIAROMA.COM
    è un ottimo sito dove puoi trovare anche molto altro!

  6. CAMI ha detto:

    adesso sono pure scontate…
    http://www.luisaviaroma.com/index.aspx#getData.aspx|CallType=Product&prodId=G5W2&des=G5W&cat=&gender=women&group=&season=sale&seasProdID=47I

  7. luigi ha detto:

    ciao..vorrei sapere quali sono i negozi dove posso trovare le five fingers..io sono di brescia,ho trovato un negozio a milano(5purple),ma vorrei sapere se ce ne è uno più vicino..
    in anticipo vi ringrazio..

  8. Luigi ha detto:

    Qualcuno sa indicarmi chi le vende vicino a Piacenza o Parma???

    Grazie

  9. Riccardo ha detto:

    le vendono anche su internet sul sito…

  10. Mario ha detto:

    io personalmente vorrei tanto comprarne un paio e metterle… ma quì in italia non ci riesco…mi sono accorto che anke io,infondo,sono stato preso dalla moda italiana e per quanto comode non riuscirei mai a metterle per strada…. magari se vado in Africa o America li potrei xD li non giudicano come ti vesti…

    • grazia ha detto:

      ti leggo solo stasera nel 2013!!! ma ti assicuro che le indosso ( quelle a gomma intera) QUANDO VADO A VENEZIA, E trovo che mi guardano con curiosità, il che significa che è una CALZATURA SCONOSCIUTA…ma in quanto a critica, no! qualcuno mi chiede dove può trovarle..gli rispondo che vorrei saperlo anch’io e pensano d’essere presi in giro, visto che le indosso!!!devo spiegare tutte le travesie sto passando da anni soprattutto per quelle con la gomma ad isola ( con le quali non cammino per strada)se le hai trovate nel frattempo…tranquillo indossale che potrai farci i km senza mai stancarti! la gente?? non potrà che ammirare la tua andatura…il resto è silenzio… ciao

  11. Aleksia ha detto:

    mi fate skifo tt voi

    • grazia ha detto:

      aleksia, ma che problemi hai??? spero che ti sia passato tanto schifo per la gente…sai? in quanto “gente” ci sei dentro anche te!!! per gli altri TU SEI GENTE!! rifletti!
      ciao, su con la vita…che passa in fretta non buttarla tutta nel cesso!!! può essere VISSUTA spesso non è così male!!! dài !ciao!

  12. stefano ha detto:

    Ho le Five fingers kso da un anno. Semplicemente il futuro. Come efficenza, come filosofia ( è la scarpa che si adatta al piede e non viceversa), come effetti benefici sul fisico, come praticità, come sensazione di benessere generale.

    Ho pochi dubbi anche sull’aspetto esteriore. Oggi sono considerate brutte perchè completamente fuori da ogni modello estetico. Quando la gente arriverà a capirne profondamente l’essenza, sembreranno molto belle..
    ciao
    s

  13. fabio ha detto:

    ARRIVANO IN ITALIA????????
    UN MINIMO DI DECENZA SE SCRIVI QUALCOSA!!!
    LE ” FIVE FINGERS ” SONO ITALIANE , QUINDI NON ARRIVANO…SONO GIA’ QUI

  14. grazia ha detto:

    le ho comprate a milano nel 2007,poi ho cominciato la mia via crucis alla ricerca del DOVE comprare le altre finalmente tramite un amico ne ho trovate altre due paia,ma non quelle che cercavo (come le prime) ho saputo che si chiamano PERFORMA sono in pelle di guanto scamosciate e sotto la gomma è fatta a “ISOLE” sono splendide da usare in palestra e a casa, sono tutt’altro che brutte,abito a ROMA non a roccacannuccia POSSIBILE CHE SCARPE COSì COMODE NON TROVINO MERCATO? sò che quelle che il mio amico mi ha comprato in una specie di tessuto si trovano in pelle ma DOVE???? le ho rattoppateora sono alla fine!!! mi SERVONO ma DOVE LE COMPRO??? MI SCRIVETE??

  15. grazia ha detto:

    NASCONO IN ITALIA MA SEMBRA CHE LE COMMERCI UNA DITTA AMERICANA…NON RIESCO A SAPERE DI PIU’ per la miseria si trovano in giro certe scarpacce da ginnastica che rovinano piedi, ginocchia e schiena, costano una follia…e queste che sono UNA BENEDIZIONE non trovano mercato..quelle a gomma intera possono dare il problema a chi ha un pollice lungo o cicciotto di sentirsi intrappolato, se prendi il n° giusto non sò se giacchè vengono dal mercato americano, abbiano anche loro i calibri…la mia è una ricerca di anni senza arrivare ad avere una concretezza! speriamo bene stavolta!