Pubblicato in: Abbigliamento

De Puta Madre, la marca preferita degli adolescenti viene dal carcere

di Valentina 6 agosto 2009

De Puta Madre

La prima volta che mi sono vista sfrecciare davanti un adolescente motorizzato con la scritta “De Puta Madre” sul casco ho pensato: !!!
Immaginavo che si trattasse di un casco fai-da-te, e immaginavo anche che la madre in questione non avesse rapporti idilliaci col figliolo. Ho dovuto ricredermi quando mi è capitato di vedere la stessa scritta anche su t-shirt e jeans: De Puta Madre è una marca di abbigliamento e nello slang spagnolo significa “sto da favola” (così le mamme possono stare tranquille). E’ nata a Barcellona, dietro le sbarre di un carcere, dal pennarello di Ilan Fernandez, che stava scontando una pena per traffico internazionale di droga e armi e non sapeva come passare il tempo. Ilan regalò a un secondino una delle sue magliette e ben presto si trovò subissato di richieste.

Dopo aver scontato i nove anni di pena, Fernandez fondò una società con un imprenditore romano e il marchio De Puta Madre esplose. Alla vicenda dell’ex narcotrafficante spagnolo è ispirato anche un libro, “Suerte”, scritto da Giulio Laurenti, che uscirà per Einaudi nel gennaio 2010.

Ilan Fernandez ha organizzato diverse manifestazioni contro l’uso di droghe e contro la pedofilia, per dire ai giovani: non commettete reati, non drogatevi, siate provocatori nell’abbigliamento ma non andate mai oltre, perché rischiate di perdere anni di vita.
Omettendo qualsiasi giudizio sulla vicenda dell’ex trafficante che diventa imprenditore, vi consiglio di fare un giro sul sito di De Puta Madre 69, per essere informati e non scandalizzarvi se ancora non avete avuto a che fare con questo marchio.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “De Puta Madre, la marca preferita degli adolescenti viene dal carcere”

  1. luiz castilho ha detto:

    Buenas tarde, me gustaria saber a donde por Italia yo puedo encontrar la una casa especifica de su marca, yo estou siempre por livorno, napoles y civitavechia, sera que puedo encontrar algo alli? espero su respuesta!!
    muchas gracias.

    Luiz from Brazil!